mercoledì 19 settembre 2007

Preview 4^ giornata

Tutte le nostre prossime sfide ai raggi X.

Gandolfo-Poggesi
L'infortunio di Camoranesi non avrà fatto piacere al presidente dell'Audax, che comunque si è detto fiducioso per il futuro. L'impressione è che senza l'italoargentino ci perda molto la Juve e molto lui. Domenica da sfruttare per schierare interisti, vista la trasferta di Livorno dove lo scorso anno timbrò Ibra. Attenzione anche ai genoani Di Vaio e Figueroa. Nel derby di Genova (che si ripresenta dopo anni di assenza in serie A) tutto può succedere.
Per Poggesi è il momento di uscire da un avvio di stagione nerissimo: 3 k.o. su tre giornate. La squadra c'è, ma è il momento di farlo vedere. Molto ruota attorno a Roma-Juve: la vittoria larga dei giallorossi darebbe un grandissimo vantaggio al Pogge. Da definire le scelte in attacco: Udinese-Reggina chiama dentro Di Natale; Torino-Siena Recoba. Anche per non "bere" i gol come domenica scorsa...
PRONOSTICO: 2

Bonaiuti-Casalsoli
Tutto dipende dall'attacco stellare di Bonaiuti, che deve riprendersi da una sconfitta. Trezegol a Roma, Mutu (non al meglio) a Catania, Zalayeta ad Empoli, Montella nel derby di Genova. Dura la scelta. Anche qui decisiva Roma-Juve.
Come sempre in casa Casalsoli c'è il ballottaggio portiere: nel derby di Genova su chi scommettere, Genoa o Samp? La scelta verrà fatta all'ultimo. Quasi decisi gli altri dieci undicesimi della squadra. Probabilissimi gli esordi di Giovinco e Saudati dal primo minuto.
PRONOSTICO: X

Risani-Finotello
Rischia seriamente di essere una delle partite più interessanti della domenica. Risani, sconfitto di misura e di sfortuna domenica scorsa, punta tutto su Ibra-Amauri-Pandev, tutti impegnati in trasferte non difficilissime. Torna a disposizione Oddo, visto in splendida forma in Champions League. A centrocampo c'è tanta scelta.
Finotello ha meritato l'Oscar dell'ultima giornata. Adesso serve confermarsi. Attenzione a Quagliarella, ancora a secco ed atteso da un sabato con probabile gol. Stesso discorso vale per Gilardino. Il terzo attaccante potrebbe essere Zampagna. In difesa da valutare la situazione di Panucci: con lui modificatore?
PRONOSTICO: 1X

Calì-Flori
La capolista va per la quarta in fila. Carrozzieri (stranamente squalificato) non ci sarà, difesa da brividi con giocatori impegnati in partite difficilissime e quindi esposti a voti negativi. Dal centrocampo in su solo sorrisi. In attacco Del Piero starà fuori? Se recupera, Ventola potrebbe essere rischiato.
Probabile modificatore per Flori, che con il recupero di Juan torna a sorridere: la difesa traballa di meno. In attacco ci sarà subito Vieri? Dentro Spinesi? E Ronaldo quando recupera? Tanti dubbi...
PRONOSTICO: 1

5 commenti:

Matteo ha detto...

Questo blog diventa sempre più articolato...peccato che non tutti lo animano!

La società F.C Project in vista del difficile impegno casalingo contro un "ritrovato" Finotello, annuncia il silenzio stampa fino a Lunedì, data in cui sarà disponibile ai microfoni il presidente Risani.

NiccoBona ha detto...

Grande Nicco cazzo!! Con questi post mi gasi ancora di più su questo fantacalcio, se mai ce ne fosse bisogno...
e allora un po di dritte:

mutu in forse? non c'è problema, si butta dentro montella impegnato nel derby!
e i gobbi, siccome credo e spero che a roma ne prendano 3, saranno ,per quanto possibile, ridotti all'osso (tranne ovviamente 3zeguet, lui lo metterei anche se giocasse nella pro vast contro il barcellona...).

Il modulo il solito, ineffabile, 3-4-3..

A te cercare le contromosse giuste :) , sei avanti ma ti ho nel mirino...

Vinca il migliore!

MATTEO CALI' ha detto...

Che uomo, Che Giornalista...

giuste le indiscrezioni, ma la difesa è quasi pronta.

Anonimo ha detto...

Boia dè cazzo ci manca solo che me la gufi!!!

N.Cas. ha detto...

Su Pogge, io ci credo: domenica vinci!