mercoledì 23 settembre 2009

I pronostici della 5ª giornata

A cura de IL TRUFFATORE


Puliti A.-Gandolfo
Alex l’interista si sta aggiudicando il premio simpatia e “passione fantacalcistica” della stagione. Oltre al grande humour c’è èerò anche la sostanza di una squadra decisamente buona. Alessandro ripartirà dal blocco interista composto da Lucio, Chivu, Stankovic, Zanetti, Milito e Balotelli. In attacco verrà lanciato Budan? Gandalf “The Grey” è senza due pedine importanti come Thiago Silva e Thiago Motta. E sulla carta non ha partite semplici per i suoi attaccanti… in più potrebbe di nuovo non metterci le mani nel fare la formazione…
PRONOSTICO: 1 (quota 1,75)

Casalsoli-Gentiletti
E’ una partita molto sentita fra due società storicamente nemiche. Una sorta di Juventus-Inter. Casalsoli pensa al modificatore della difesa, con Sorrentino in porta. A centrocampo Cambiasso e Palladino sono pronti al debutto stagionale. Accanto a Gilardino in attacco Acquafresca è pronto al primo gol stagionale. La terza punta sarà Cristiano Lucarelli, anche se il capitano del Livorno sembra destinato a partire della panchina. Gentiletti proporrà Gillet in porta. Problemi in difesa, dove Nesta e Samuel sono sicuri del posto, per il terzo difensore c’è il rischio “danno” fra Gastaldello e Paolo Cannavaro, che hanno partite difficili. A centrocampo torna Zapater, accanto a lui pronti Snejder, Camoranesi e Mannini. In attacco Eto’o, Miccoli ed uno fra Palacio e Maccarone.
PRONOSTICO: X (quota 2,90)

Calì-Baldi&Baccio
Baldi e Baccini sono ormai arrivati a parlare di “truffe” per riassumere il loro disastroso avvio di stagione. In settimana i giornali hanno parlato anche di un litigio domenicale fra i due presidenti, con scelte di mercato rinfacciate (il clima in società è pesantissimo…). Le attenuanti all’unico punto in classifica ci sono: la sfortuna ed i giornalisti della Gazzetta non sono stati dalla loro parte. Ma al Fantacalcio tutto può girare da una giornata all’altra… Calì in classifica non è messo molto meglio rispetto a Baldi&Baccio, che in porta schiereranno Curci e non avranno a disposizione Paaanucci ed Ambrosini. In attacco ci si affida a Cruuuz. Attenzione ad Amauri e Zarate, finora a secco in campionato. Ed anche a Fabio Simplicio, dato per titolare nel Palermo contro la Roma… Il primo collegamento su Sky 205 sarà… subito Roma, subito Roma… ZARATEEE
PRONOSTICO: 1X (a sistema 1 quota 2,70, X quota 3,20)

Puliti L.-Risani
Lorenzo è praticamente in total tilt: troppa sfiga nelle prime tre giornate, sta uscendo pazzo. Gioca contro Risani in un incontro delicatissimo.. Lorenzo potrebbe sfruttare il modificatore della difesa (ci sono partite favorevoli), ma non avrà a disposizione la fantasia di Biabiany a centrocampo. In avanti è come sempre tutto nelle mani di Cassano…. Risani rischia di giocare senza Vargas e Mutu (questo è forse un vantaggio in questo periodo…). Huntelaar non è titolare, Matri nemmeno, ma attenzione a Iaquinta e Barreto…
PRONOSTICO: 2 (quota 1,90)

Poggesi-Luzzi
E’ il big match della domenica… ops del mercoledì. Per Poggesi dubbio in porta: Viviano o Marchetti? In difesa Riise, Pasqual e Zaccardo. A centrocampo grande dilemma: gioca Diego? Sicuri del posto Doni, Jovetic e Perrotta. In attacco torna Ronaldinho accanto a Totti e Di Vaio. La capolista Luzzi dovrebbe rinunciare al modificatore. I problemi però sono in attacco: Inzaghi gioca dall’inizio, Luzzi lo metterà insieme a Pato nella stessa gara in cui ci sarà anche Di Natale?
PRONOSTICO: 1 (quota 2,90)


SCOMMESSA: sistema con due bollette, cinque euro a bolla. Vincita minima 377 euro, vincita massima 447 euro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mister della Lucio's Way,già in tilt aspettando stasera,si complimenta con questa nuova rubrica molto bellina di Casals.Ovviamente ci sarebbe molto da discutere su alcuni pronostici.Inoltre ci tiene a precisare che la sua formazione sarà segreta fino alle 17.30 circa,e ci sono mooooolte novità...

Anonimo ha detto...

complimenti a mister casalsoli per la nuova rubrica,per quanto riguarda i pronostici,mi tocco tanto,visto le estemporanee scelte di gandalf ,visto la sfida con t.b. un salutoooneeea tutti alex l'inerista.

MILANO.. MILANO ha detto...

BALDI ESCE DAL SILENZIO STAMPA IN VISTA DELLA DELICATA TRASFERTA IN QUEL DI...CALI!
COMPLIMENTI CASALS.PER L'ARTICOLO MOLTO BEN SCRITTO DA VERO GIORNALISTA,ANCHE SE IL SISTEMINO LO FAREI DIVERSO...
E COMPLIMETI A CHI L'ALTRO GIORNO(era anonimo non so chi fosse...) SCRISSE "BALDI&BACCIO PIU ALLENATORI CHE PUNTI"...MEGLIO FRASE NON LA POTEVA TROVARE...

TORNEREMO TORNEREMO..

lucio ha detto...

ovviamente caro BB,il commento era mio..