giovedì 30 ottobre 2008

9^ giornata: risultati bloccati

A causa del rinvio della partita Roma-Sampdoria, i risultati della nona giornata del nsotro fantacalcio sono al momento bloccati. Ieri sera ho ricevuto delle chiamate dai presidenti Gentiletti e Luzzi che mi chiedevano come ci si sarebbe comportati in questa evenienza. Visto che in sede di asta e di stesura del regolamente, non abbiamo parlato di questo "caso" (essendo piuttosto raro), non peso sia giusto applicare una norma senza che sia stata approvata dalla maggioranza della Lega.
Propongo quindi una votazione da parte dei presidenti per scegliere la soluzione fra le due seguenti (ed uniche) soluzioni).

SOLUZIONE 1: attendere il recupero di Roma-Sampdoria con i voti che verranno da una partita che, con tutta probabilità, verrà recuperata a dicembre inoltrato per problemi di calendario della serie A e delle squadre che partecipano a coppe europee.

SOLUZIONE 2: assegnare un 6 d'ufficio a tutti i giocatori di Roma e Sampdoria inseriti nelle vostre formazioni. Soluzione che per altro viene presa per buona in tanti fantacalci. Il sito www.fantagazzetta.com già prevede questa soluzione nelle sue votazioni.


Naturalmente ognuno voterà in base al proprio tornaconto, ma cercate anche di pensare all'utilità di una calendarizzazione normale del campionato, senza menate di turni in sospes. Commentate questa news e fatemi sapere.

Il Presidente, Niccolò Casalsoli

21 commenti:

lorenzo "il Pazzo" ha detto...

per me la soluzione 2 è quella da applicare....

MATTEO CALI' ha detto...

PER ME SI ATTENDE IL RECUPERO, peraltro come gli amici Risani, Poggesi, Casalsoli e Gandolfo ricordano l'anno scorso abbiamo applicato il recupero...ma come in ogni democrazia mi adeguerò alle decisioni della maggioranza...

Anonimo ha detto...

In primis proprio perchè tale situazione non è stata discussa preventivamente ad inizio anno le regole non possono essere cambiate in corsa!
Secondo possiamo tranquillamente aspettare che la giochino tanto abbiamo la possibilità di avere sempre tutte le valutazioni a disposizione per poi poter effettuare i conteggi.
Terzo in tale partita giocano due calciatori del calibro di Cassano e Totti, due FUORICLASSE costati molto ma molto in sede d'asta, che con le loro prestazioni possono fornire voti e bonus altissimi che possono cambiare le sorti di una partita!!!! In tal senso non mi sembra proprio opportuno sostituirli con un meschino 6 d'ufficio, ugualmente vale per portieri gli dai il 6 d'ufficio e poi in realtà prendono 4 gol, un malus che sarebbe così determinante ai fini del risultato.
Questa è la mia opinione. Fatemi sapere la vostra.

Mi raccomando salutate il
NAPOLI CAPOLISTA

MATTEO CALI' ha detto...

Sono totalmente d'accordo con il Presidente Gentiletti, la sua disamina è ineccepibile.

Anonimo ha detto...

In base al mio tornaconto personale io sono per attendere il recupero della partita roma-samp avendo in campo 3 romanisti(fra i quali figura il capitano e quindi un giocatore importante e non una comparsa)Dico ciò seguendo anche la falsariga dei nostri precedenti fantacalcio dove in casi simili si è sempre atteso il recupero della partita sopsesa per procedere ai conteggi con i voti reali e non assegnando il 6 a tutti.
La prima data per recuperare la partita è stata individuata nel 12 novembre ma se non ci fosse accordo su questa si scivolerebbe così praticamente a natale.
Non credo che sia una "menata" eccessiva tenere questa giornata in sospeso, è già stato fatto e non si sono verificati problemi, ma essendo in democrazia accetterò qualsiasi verdetto venga fuori dalle opinioni dei miei colleghi presidenti, siamo anche in 9 e si esclude quindi l'eventualità di un pareggio.
1 saluto a tutti i presidenti
Matteo Poggesi

p.s: un plauso particolare al presidente gentiletti che ce l'ha menata x 1 vita con la sua filosofia sul tank e poi lo lascia in panchina nella notturna al san Paolo fra Napoli e Reggina, Denis si infastidisce molto e lo punisce mettendo a segno una tripletta letteralmente bevuta dal presidente della Moleskin.
Bravo Giacomino!!!

N.Cas. ha detto...

Due risposte veloci:
@matte: so bene come abbiamo fatto lo scorso anno, ma questo è un altro fantacalcio e devo sentire tutti cosa vogliono fare. So che capisci.

@vesuvio lavali col fuoco: non sai leggere. Se ad inizio anno non abbiamo stabilito una regola per questa casistica, cosa vuoi cambiare? La regola non c'è, stiamo cercando di metterla adesso. Coglione.

Comunque... al momento...

Votanti per SOLUZIONE 1: Calì, Gentiletti.

Votanti per SOLUZIONE 2: Puliti A.

N.Cas. ha detto...

Votanti per SOLUZIONE 1: Calì, Gentiletti, Poggesi.

Votanti per SOLUZIONE 2: Puliti A.

Anonimo ha detto...

1.sinceramente non c'entra niente quello che avete fatto i fantacalci precedenti
2.Decisamente per la regola 2,e spiego il perchè:innanzitutto rispondo a gentiletti che dice dei campioni che giocano il misero 6 ecc..Allora cosa devo dire io che gioco con Pieri che se si fa male e non gioca il recupero mi fa giocare in 10 e mi fa perdere lo scontro fondamentale contro di te che sto meritatamente vincendo?Inoltre ci basiamo su dati(voti,quotazioni ecc..)che provengono dalla gazzetta,quindi non vedo il perchè non ci si debba comportare come loro,e come tutti i fantacalci di cui ho sentito parlare,ovvero dando il voto d'ufficio.Aggiungo che se i ricordi non mi tradiscono si era detto in fase di asta di questa situazione,e mi sembrava si fosse anche parlato dei voti d'ufficio,però vabbè,non sono sicuro.Infine la cosa che reputo più importante:la scelta della squadra si basa su ricerche settimanali che tutti penso facciamo perdendo tempo e cercando di capire chi potrà giocare o no,chi è in forma ecc...prendere il riferimento di una partita che si giocherà tra non si sa quanti mesi,in una situazione di classifica totalmente diversa per me scombussola non solo la votazione degli eventuali giocatori,ma anche la struttura stessa di tutta la formazione di questa giornata.Chi ripaga chi ha lasciato fuori i giocatori di roma e samp perchè sfiduciato dal loro rendimento?Spero di avervi dato sufficenti spunti di riflessione,che vanno oltre il tornaconto personale di ognuno di noi.Il mister della Lucio's Way

lorenzo "il Pazzo" ha detto...

totalmente daccordo con il lucio...
sono anche daccordo con nicco nell'infamare gentiletti che per meri fini personali spara cagate dicendo che si cambiano le regole in corso, inoltre sembrerebbe opportuno seguire quello che fa la Gazza...d'ogni modo va bene tutto per me, siamo in democrazia!!

de Gentilettis LOOOOL

MATTEO CALI' ha detto...

Se dovessimo fare come fanno negli altri fantacalci...KAKA' forse non ti avrebbe fatto tutti quei goal perchè te lo avrebbero tolto...ma noi siamo noi...nel bene e nel male...

N.Cas. ha detto...

Aggiornamento votazioni...

Votanti per SOLUZIONE 1: Calì, Gentiletti, Poggesi

Votanti per SOLUZIONE 2: Puliti A., Luzzi

Anonimo ha detto...

Caro Casalsoli so chiaramente che della regola in questione ad inizio anno non ne abbiamo parlato ma la regola a cui faccio riferimento io è la regola del BUON SENSO, per me tutta questa discussione non ha motivo di esistere in quanto i giocatori di Samp e Roma non sono morti e prima o poi la recupereranno questa partita, fortunatamente il fantacalcio ci fornisce già tutti gli strumenti di memorizzazione delle valutazioni,quindi dov'è il problema...? Abbiamo paura che ci passi dalla mente che c'è da recuperare una partita....?
Quello che voglio dire che i piccoli FASTIDINI causati da questo rinvio, pari a quelli delle checce isteriche, non sono nemmeno lontanamente equiparabili alla manipolazione dei risultati che avverebbe introducendo i 6 d'ufficio!!!!
Scusami Lucio ti prego di correggere quel MERITATAMENTE, meritatamente lo dirai se vincerai quando tutti i giocatori da me selezionati e soprattutto coloro che sono stati pagati tanto perchè fanno la differenza avranno avuto la possibilità di scendere in campo come del resto hanno avuto i tuoi giocatori portandoti quei bonus che ti fanno stare avanti in un ipotetico calcolo del punteggio. E per quanto riguarda il caso Pieri o di un eventuale infortunio esistono le riserve e saranno e rimarrano le riserve di questo turno di campionato, che è un turno infrasettimanale dove tutti e sottolineo tutti abbiamo giocato con formazioni rimareggiate di 12, 13, 14 giocatori, cambiando i vari moduli per trovare la soluzione migliore.

Giovanni Gandolfo ha detto...

Io per un principio di equità e correttezza scelgo la soluzione 1; del resto è ilcriterio che abbiamo sempre adottato nei campionati precedenti..

N.Cas. ha detto...

Aggiornamento votazioni...

Votanti per SOLUZIONE 1: Calì, Gentiletti, Poggesi, Casalsoli, Gandolfo

Votanti per SOLUZIONE 2: Puliti A., Luzzi

C'è già la maggioranza. Quindi passa la soluzione 1.

Anonimo ha detto...

per Calì:mi sembra inutile riaccendere polemiche che sono state già abbondantemente discusse a suo tempo,forse pizzica il sedere ad avere tre belve dietro ad un punto,quindi capisco il nervosismo...
per Gandalf:equità?Correttezza?
per Moleskin,Napoli brucia:ti concedo di sperare nella vittoria,che probabilmente otterrai grazie ai magheggi che stai facendo in combutta con l'altro maneggione Calì,però non riesci a capire che è insensato avere le riserve di questa giornata per coprire eventuali defezioni di una partita che si giocherà chissà quando?Ti spiego con un esempio,forse capisci.Allora io in questa giornata giocavo in 11 se la partita di Roma si giocava,nonostante Terlizzi(titolare nella mi a formazione)fosse in panchina,e Vargas(primo panchinaro)idem.Sarebbe entrato Kroldrup.Ma se tra 3 mesi si gioca Roma Samp e Pieri domani si rompe il crociato(mi tocco)io giocherò in 10.Se io so che Pieri è rotto non lo metto in campo,e metto un titolare o una riserva che gioca,o addirittura cambio il modulo(per la prima volta per esempio questa settimana ho giocato con 4 difensori per motivi tattici).Capisci che quindi non è giusto?Aspettiamo il recupero per favorire chi ha i giocatori che non hanno giocato,ma allo stesso tempo chi li ha potrebbe risultare sfavorito.E ripeto che in una situazione come quella che ho descritto nell'esempio io ad oggi non ci sarei caduto,perchè valuto tutto(modulo,panchinari e formazione)in base ad oggi,e non in base all'evenienza che si recuperi la partita tra 3 mesi.

Anonimo ha detto...

per il presidente:sinceramente mi aspetto anche un tuo parere,vista l'importanza della disputa.Ribadisco la vergogna per la decisione presa,seppur a maggioranza,e non escludo la possibilità di forti ripercussioni sul corretto svolgimento di questo campionato che ahimè,fino ad oggi,era veramente stato appassionante.Lucio's Way si dissocia,totalmente

Matteo ha detto...

Accetto di buon grado la decisione presa a maggioranza ma quando jack mi parla di giocatori pagati tanto e che fanno la differenza mi inalbero un pochino, perchè la roma di oggi difficilmente sarà la roma di dicembre e affrontare Totti o Taddei o Tonetto oggi forse era più vantaggioso che affrontargli tra qualche mese.
avendo fatto una formazione basandomi sui dati di questa settimana spero almeno di poter cambiare i giocatori di Roma e Samp con altri giocatori sempre di roma e samp presenti in rosa il giorno che recupereranno...(vedi caso pizarro e aquilani)

lorenzo "il Pazzo" ha detto...

assolutamente contrario a cio che dice calì nell'ultimo post....aquilani non potra entrare mai altrimenti io butto dentro il nino maravilla fin da ora....
sfortunatamente il suo centrocampo era tutto rotto e quindi se a dicembre i giocatori saranno recurepati nn faranno parte della formazione.

lorenzo "il Pazzo" ha detto...

inderogabile

lorenzo "il Pazzo" ha detto...

calì era senza riserve nella formazione ufficiale e rimarra senza riserve a dicembre...

Matteo ha detto...

che c'entra calì...io sono Risani! banda di fattoni che nn siete altro!!!:):)