lunedì 3 maggio 2010

LE PAGELLE - Luzzi mattatore. Baldi&Baccio, Gandolfo e Casalsoli dietro la lavagna


Si è dunque conclusa il secondo campionato del FantaGavinana. Avvincente, bello, forse troppo ricco di polemiche (spesso inutili): questa è lega nostra, la lega più bella del mondo. A Lorenzo Puliti, nell'albo d'oro del FantaGavinana succede Cosimo Luzzi. E' stato il suo anno, l'anno delle sue scelte, l'anno del suo successo. Giù il cappello di fronte alla stagione del presidente grassinese, che nei prossimi giorni concederà a questo portale un'intervista in esclusiva.
Fine anno, tempo di bilanci. E di inesorabili pagelle. Eccole. Naturalmente con l'inconfondibile stile del presidente. Si procede dall'alto verso il basso della classifica.

LUZZI voto 9 - Meriterebbe 10 per un campionato nel quale è sempre stato lassù, dove conte. L'arroganza fa parte del suo stile, però purtroppo abbassa il voto. Se per vincere però serve anche quella, ben venga. Micidiale lo scambio che gli ha fatto vincere il campionato: Vucinic e Thiago Silva gli hanno fatto compiere un salto di qualità, facendo passare inosservata (mica facile...) l'assenza di un certo Pato. Così come la scelta di Di Natale, preso ad una miseria ed autentico goleadeor della serie A. Bravo, anzi bravissimo.

RISANI voto 6,5 - Non di più. Lo scarso attaccamento alla lega ne abbassano drasticamente il voto (e ne mettono in dubbio la presenza per il prossimo anno?). Stagione molto fortunosa. Rimane un risultato prestigioso.

GENTILETTI voto 7,5 - Adesso potrà iniziare a parlare, perchè finalmente ha riscattato la pessima prima edizione, dove aveva chiuso all'ultimo posto. Si sarebbe forse meritato qualcosina in più, ma questo è il fantacalcio: quando sbagli in almeno due occasioni formazione, il campo poi ti punisce. Adesso, da Londra, potrà pensare maggiormente all'universo femminile, senza ammorbamenti di vario genere sulla formazione da schierare. La sua cultura calcistica si è vista: urge però conferma nel prossimo campionato.

POGGESI voto 7 - Medaglia di legno per un presidente sfortunato. Gli infortuni hanno pesato sulla sua stagione. Così come scelte non azzeccate (leggi Diego e Di Vaio). Il fatto che stia sempre lassù però è testimonianza di talento fantacalcistico da non sottovalutare assolutamente.

PULITI SENIOR voto 7 - Il voto rispecchia la perfetta media aritmetica fra il giudizio della sua stagione (6,5) e la sua simpatia (7,5). Elemento indiscutibile della Lega, a volte ha opinioni da interista puro, ma come non apprezzarlo per la schiettezza è semplicità? Se mai dovesse smettere, il sottoscritto smetterà dietro a lui. Un fantacalcio senza Alessandro Puliti non è un fantacalcio. Dopo il quinto posto, il prossimo anno (con il Principe ancora in rosa...) lo aspettiamo sul podio...

GANDOLFO voto 4 - Vale un po' il discorso fatto per Risani: questa Lega merita più attaccamento. Spesso non ha dato la formazione, ancora non ha saldato le sue pendenze economiche: verrà multato. Peccato, perchè su alcuni giocatori ha occhio lungo, specie a lunga scadenza.

CASALSOLI voto 4,5 - Servono meno chiacchiere e più risultati. Senza troppi giri di parole, la sua stagione è deludente. Il prossimo anno servirà un immediato riscatto per cancellare un torneo fatto di scelte, scambi, formazioni sbagliate. Ha già comunicato le sue uniche cinque conferme: Sorrentino, Burdisso, Cambiasso, Pastore e Gilardino.

PULITI JUNIOR voto 5,5 - E' mancata la sua simpatia sul blog. LAP6 abdica dopo una stagione incolore, fatta di scelte sbagliate. Si riprende nella parte finale del campionato, scansando l'ultimo posto. Per il prossimo campionato ha già dichiarato che punterà ad Ibrahimovic. "Lory, Ibra gioca a Barcellona..." "Ah già... Toooop. Vorrà dire che prenderò il Principe...". Lo aspettiamo di nuovo attivo, pronto a sparare cazzate come solo lui sa fare.

BALDI&BACCIO voto 4 - Telegrafico il giudizio: stagione disastrosa. Sbagliate tutte le scelte, dai portiere, alla difesa, arrivando all'attacco dove l'unica gioia l'ha regalata Marco Borriello, preso ad 1. I due presidenti si sono dimessi più volte durante l'anno, sono stati caricati dagli ultrà, in sciopero da mesi e mesi contro una dirigenza che ha fallito. "Torneremo, torneremo...". Sono pronti al riscatto? Avranno voglia di proseguire dopo una stagione vergognosa? C'è chi giura già di sì. Obiettivi dichiarati: Pastore e Pato.

CALI' voto 6 - Ma come, ultimo e sufficiente? Sì, perchè il mero giudizio sulla prestazione sportiva (3) fa media con la simpatia e l'attaccamento (9). Segretario perfetto, nei prossimi giorni si farà sentire per multare alcuni presidente negligenti. Matte, un consiglio: il prossimo anno evitiamo tiltate tipo Zarate-Amauri. E per favore, a centrocampo non prendere tutti mediani!

22 commenti:

T.B. ha detto...

CONDIVIDO TUTTO.COMPLIMENTI.PEGGIO DI COSI ERA DIFFICLE INIZIARE..

SOLO UNA COSA: EL FLACO PASTORE DUBITO CHE IL PROSSIMO ANNO MILITI ANCORA NELLA CASALS..HA GIA FIRMATO UN QUADRIENNALE SARA LUI LA CHIAVE DELLA RISALITA INSIEME A USCIRA'... CMQ SOTTOLINEO LA CORRETTEZZA E LEALTA DI CHI,AL PRIMO ANNO DI FANTA GAV COME I TRAGHETTATORI NON HANNO MAI 1 VOLTA NON DATO LA FORMAZIONE,MANCATO AD UN ASTA O RITARDATO PAGAMENTI...FANTACALCIO E' ANCHE QUESTO..ALLA PROSSIMA

IL DIFFIDATO.........

Anonimo ha detto...

complimenti a mister lucios,senza fortuna,un poco,non si fà niente per cui.....un saluto a tutti gli altri.alex l'interista

mai una gioia ha detto...

dopo che in quest'anno calcistico (giocando e tifando)ne ho viste di tutti i colori.... non mi restava che il fantacalcio... risultato: un ultimo e un penultimo posto.....avro' sbagliato sport?
menomale c'è il bancomat.....
MAI UNA GIOIA

lucio ha detto...

Questo è il presidente del blog che conosco.Come possiamo vedere dalle immediate risposte di altri presidenti,solo il suo attaccamento e partecipazione può rendere il fantagavinana un torneo speciale,professionale,seguito e di altissimo livello.Le grandi capacità giornalistiche non sono mai state messe in discussione,diciamo che l'intento del Mourinho del fantagavinana,che sarei io,è quello di svegliare bollenti spiriti che ogni tanto rimangono latenti.
Vista la classifica non posso che essere tremendamente contento,perchè alla fine il divario con le inseguitrici è aumentato,dando il pieno merito di una vittoria che altrimenti poteva essere sminuita.
La Lucio's Way è già concentrata sulla coppa,visto che Poggesi è comunque in un buon momento,sperando che il papero col cuoricino riesca a rientrare per dare il suo fondamentale contributo per altri successi.Un ringraziamento particolare e un grande in bocca al lupo va a capitan Ranocchia,che ci ha sempre seguito.Per ciò che riguarda conferme,il presidente Lazzi non si è voluto pronunciare,visto che ancora ci sono impegni importanti in ballo.

Jack ha detto...

Faccio i miei complimenti ufficiali a Luzzi per la vittoria del campionato anche se rimane molto amaro in bocca per almeno 6 punti persi per errori di formazione.
Il prossimo anno non sbaglieremo, cureremo ogni dettaglio e vinceremo sicuramente il nostro primo scudetto!

P.S Ma chi è quello nella foto dietro Lazzi....? Sembre Bigon, il ds del napoli

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI VIVISSIMI AL PRESIDENTE LUZZI PER QUESTO SPLENDIDO RISULTATO SPORTIVO.

GIOCATA LA COPPA ITALIA, PROPONGO RIUNIONE DI LEGA IMMEDIATA PER EFFETTUARE I PAGAMENTI DELLE VINCITE.
RICORDO CHE MANCANO ALL'APPELLO DEL SALDO FINALE RISANI, GANDOLFO, GENTILETTI.

INFINE, UN PERSONALE RINGRAZIAMENTO AL PRESIDENTE CASALSOLI SPESSO VITTIMA DI INGIUSTE E STRUMENTALI CRITICHE. LA SQUADRA RIPARTE DA CASSANI, BIAGIANTI E MAXI LOPEZ.

Calì

T.B. ha detto...

caro jack quello nella foto accanto a luzzi e' el gordo-RONALDO...un po appesantito e affaticato dal venerdi sera,li spinto allo stadio il sabato pomeriggio a vedere il grifone, non era certo nelle sue giornate migliori...spesso la formazione il sabato si sbagliava anche pee quello...

mim dispiace per mister cali ma anche la gallina-maxi lopez rientra tra i miei obiettivi per il prossimo anno insieme VA BE al flaco..si rischia di rompere qualcosa nellla triade,che lo ricordiamo sta per portare a termine il bancomat da 350 euro tutte spendibili per i prossimi mondiali. in fede T.B.

N.Cas. ha detto...

Tommy, non ti devi allargare. Stai pronunciando troppe volte un nome "sacro"...

T.B. ha detto...

no.lo sai.sara guerra per il nuovo kaka.xavier in arte el flaco pastore.dopo tutto e' mesi che noi pensiamo gia al prossimo anno.siamo gia in pre-asta..sai anche che prima di lui viene solo 1 nel suo ruolo...mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeek... e se noi facciamo una squadra dignitosa anche il bambino la balla spesso...
NE RIPARLEREMO. DOMANI SI TRIBETTA DAI MATA. CO L COL ..

Matteo ha detto...

spietato il commento su Risani...rinnovo i complimenti non solo a luzzi ma a tutto il quartetto che disputerà la coppa per l'avvincente galoppata verso il titolo! è vero molta fortuna nei risultati, soprattutto nella parte centrale del torneo, ma riduttivo parlare solo di quella, alla fine 62 punti non si fanno solo col culo...inutile ribadire le tante assenze anche illustri che hanno accompagnato il mio campionato, ma quelle bene o male le hanno avute tutti...scarso attaccameto alla lega, anche qui ammetto le mie colpe ma non mettetemi in croce per due volte che non ho dato la formazione. nella parte finale ho partecipato (anche sul blog, molto più di tanti presidenti di cui si osanna l'attaccamento alla lega) e forse svantaggiato dal non frequentare quel di gavinana come un tempo facevo non ho fatto sentire più di tanto la mia presenza. per quanto riguarda il saldo aspetto che ci si riunisca per l'ultima volta in questa stagione per adempiere ai miei doveri...
bel campionato...forse l'ultimo per me è vero...baci e abbracci
matteo risani

N.Cas. ha detto...

domani value-bet a go go... ti ripeto Tommy, lascia stare il ragazzo argentino.

Jack ha detto...

Tutta la mia vita è incentrata sulla possibilità di migliorarsi sempre, progredire è il mio motto, superare il prossimo anno chi mi ha preceduto in questo è un imperativo, questo è il motivo per cui Risani parteciperà alla stagione 2010/2011, per avere la possibilità come tutti gli altri di vedermi dal basso verso l'alto, conquistare il titolo!!!

P.S La Fc Moleskin si tinge di azzuro, comunicato il nuovo organigramma dirigenziale per la prossima stagione:

Presidente onorario:
Ciro Gentiletti

Direttore generale:
Giacomo Gentiletti

Direttore sportivo:
Simone Gentiletti
(I°cuginetto napoletano)

Allenatore:
Dario Gentiletti
(II°cuginetto napoletano)

lucio ha detto...

Puliti L. 60
Luzzi 52
Casalsoli 49
Gandolfo 45
Poggesi 43
Risani 42
Calì 35
Puliti A. 35
Gentiletti 32

Questi i risultati finali di anno scorso.Scusate se è poco...a voi i commenti.

lucio ha detto...

Purtroppo la Lucio's Way deve rinunciare alla finale di coppa.La semifinale infatti va a pannaggio di Poggesi che batte 4-2 il campione di quest'anno fantacalcistico.Purtroppo una serie sfortunata di episodi ha costigato la Lucio's Way(J.Cesar prende 3 gol a Milano dal Chievo,Vergassola in panca,Lazzari,buon giocatore,che fa un gol a Roma con il resto del Cagliari che gioca pe a lupa).Complimenti a Poggesi comunque,e in bocca al lupo per la finale.In realtà la finale dovrebbe essere stata proprio questa,perchè Gentileg e Risani sono un pò alle pompe...

A breve riunione dei presidenti per pagamenti arretrati e discussioni sul regolamento del prossimo anno.

Jack ha detto...

Aggiorna il blog che i conteggi te li ho fatti io due giorni fa!

lorenzo "il Pazzo" ha detto...

Ciao a tutti!
complimenti al vincitore di quest'anno che dati alla mano in due campionati ha totalizzato la bellezza di 114 punti, non male.
Ho apprezzato molto le pagelle del presidente della lega ed invito a riflettere su quello che sarà il futuro di questo nostro campionato che, stando alle dichiarazioni di chi quest'anno si è fregiato della medaglia di bronzo....(dopo tanto puzzo), prenderà sicuramente a braccia aperte i nuovi arrivati è rinnoverà le ambizioni del mio team.
Voci di corridoio parlano di rivoluzioni all'interno della famiglia Puliti a proposito del futuro del principe Milito, Antonio Cassano, unico dieci azzurro per me, sarà confermato con adeguamento di contratto e Mario Yepes sarà ceduto per far cassa (AHAHHAHAHAHAHAH)!
Sono altresì contento
nel constatare che al momento
sono l'unico presidente ad avere due trofei in bacheca.
Un saluto e tutti ed un in bocca al lupo per i due presidenti che si affronteranno nella finale di coppa!
Lorenzo "sistemino sullinghilterrafacile" Alessandro "lippimerdavaffanculo" Puliti.

Jack ha detto...

Si aggiorna sto blog o mi devo incazzare !

Matteo ha detto...

presidenza in vacanza...assente ingiustificata! una settimana per postare 2 partite...ricordo il 6,5 attribuito a risani per scarso attaccamento alla lega...ci stava tutto ma a quanto pare non sono l'unico! avrei voluto vedere questo blog con un casalsoli protagoista in campionato e coppa....secondo me risultati, classifiche e titoli ad effetto già nel lunedì pomeriggio...
Risani "oggi mi sono alzato con la voglia di polemica" Matteo

N.Cas. ha detto...

Risa, non è il caso che tu parli su questo argomento...

T.B. ha detto...

GIRA VOCE CHE GENTILI HA VINTO LA COPPA AI RIGORI...
IL BLOG NON RIPORTA NIENTE. PERSONALMENTE POTREBBERO ESSERCI STATE TRUFFE O COMBIN QUINDI DUBBI SULL'OMOLOGAZIONE DEL VINCENTE COPPA E CONSEGUENTE UTILIZZO DEI SOLDI DELLA COMPETIZIONE DEL PROSSIMO ANNO...
ANCHE SE IN REALTA CREDO CHE SIA TUTTA UNA MOSSA DEL PALAZZO PER NON DARE ADITO A CHI HA CMQ RAGGIUNTO UN OBBIETTIVO STAGIONALE PER NON FARLO SBOMBARDARE SUL BLOG..
INDAGA LA PROCURA.....IN ARTE T.B.

Jack ha detto...

Mi associo pienamente al pensiero di Risani e a quello di Baldi, blog non aggiornato da due settimane, che schifo....., secondo titolo dato è non c'è traccia di alcuna notizia.....!!!

lucio ha detto...

Vergogna per lo scialbo 1-1 dei finalisti di coppa.