giovedì 22 novembre 2007

Giustizia per Gabriele

Non c'entra niente, ma mi va di metterlo.

GIUSTIZIA PER GABRIELE!
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.

Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!

Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.

'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.

Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

3 commenti:

Matteo ha detto...

giustizia...
il pallone che rotola è giusto,
il fallo da ultimo uomo è giusto,
i rigori, le punizioni, i fuorigioco, i corner e le rimesse laterali sono giuste,
il gol, la maglietta in testa e le braccia al cielo sono giuste,
i vaffa, le sviste e i minuti di recupero sono giusti,
gli autogol, le traverse e i pali sono giusti...
...tutto il resto...
non credo

N.Cas. ha detto...

Io credo che per un ragazzo morto per un colpo di pistola di un poliziotto dall'altra parte di una stazione autogrill ci debba essere giustizia, tanta giustizia. Questa è una morte assurda.

NiccoBona ha detto...

Sono daccordo con Nicco, lasciamo per un momento stare il calcio che secondo me non c'entra un cazzo.

Se i due gruppi fossero stati diretti verso la sagra del tortello, invece che verso gli stadi, la sostanza non cambiava: un poliziotto ha sparato ad un cittadino (non un tifoso, un cittadino) da decine di metri di distanza perchè ha visto una zuffa...ma dove siamo? Dove cazzo siamo?
E meno male che era un agente esperto...

Immagino che la sua vita non sarà bella da ora in poi, se ha una coscienza, ma almeno lui è vivo, Gabriele no.
Deve pagare a norma di legge.